SPAZIO

La fondazione ha sede in un Ex fonderia, spazio di archeologia industriale che dopo un impegnativo progetto di riqualificazione e valorizzazione, realizzato da Exclusiva Design nel 2015, oggi è uno dei principali hub creativi di Roma.
Si presenta come un luogo prestigioso, vivo e con un carattere tipicamente industriale caratterizzato da capriate in ferro, ballatoi e murature faccia a vista. Nel cortile sono ancora visibili gli antichi binari per il trasporto dei prodotti metallurgici.

Lo spazio occupa quattro padiglioni, per una superficie di 600 mq, all’interno di un borghetto creativo dove lavorano designer, artisti, fashion stylist e artigiani.

Si trova tra Trastevere, Testaccio e Ostiense, quartieri culturali e in fermento, animati da movimenti artistici tra i più vitali della Città.

È un luogo non convenzionale che si presta per organizzare ogni tipo di format: eventi istituzionali e corporate, formazione, convegni, presentazioni, eventi di beneficienza, mostre ed iniziative culturali. Gli interni si contraddistinguono per ricercati arredi di design forniti dalle aziende partner e per un sistema di domotica e illuminotecnica che ne rende l’uso flessibile, personalizzabile e di grande impatto comunicativo.
La fondazione in accordo con Exclusiva Design, utilizza gli spazi per le proprie attività istituzionali e ne concede l’utilizzo solo a coloro che si riconoscano pienamente nei valori promossi da FEX e dall’azienda fondatrice.

Per maggiori informazioni sullo spazio contattaci.

Scarica la planimetria e la scheda tecnica

ABBIAMO OSPITATO