SPAZIO

Fex ha sede e gestisce uno spazio creativo, principale teatro di molte sue attività ed eventi.
Ex fonderia, è oggi un luogo di archeologia industriale dopo un impegnativo progetto di riqualificazione e valorizzazione, realizzato da Exclusiva Design nel 2015.
Si trova tra Trastevere, Testaccio e Ostiense, quartieri creativi e in fermento, animati da movimenti artistici e culturali tra i più vitali di Roma.
Fex occupa quattro padiglioni, per una superficie di 600 mq, all’interno di un borghetto creativo dove lavorano designer, artisti, fashion stylist e artigiani. Si presenta come un luogo prestigioso, vivo e con un carattere tipicamente industriale di capriate in ferro, ballatoi e murature faccia a vista. Nel cortile sono ancora visibili gli antichi binari per il trasporto dei prodotti metallurgici.

Lo spazio di Fex è un luogo non convenzionale che si presta per organizzare ogni tipo di format: eventi istituzionali e corporate, formazione, convegni, presentazioni, eventi di beneficienza, mostre ed iniziative culturali. Gli interni si contraddistinguono per ricercati arredi di design forniti dalle aziende partner e per un sistema di domotica e illuminotecnica che ne rende l’uso flessibile, personalizzabile e di grande impatto comunicativo.

Fex ne concede l’uso su richiesta, ma è molto attenta a che le aziende si riconoscano nei valori della fondazione e ne rispettino il codice etico.
In collaborazione e negli spazi di Fondazione Exclusiva è possibile pianificare giornate personalizzate con attività creative e culturali dedicate.

Se sei interessato al nostro spazio contattaci.

Scarica la planimetria e la scheda tecnica

ABBIAMO OSPITATO