Fondazione Exclusiva annuncia i trenta partecipanti selezionati per il workshop “Portrait Photography: a 4 days workshop with max&douglas”, che si terrà dal 26 al 29 maggio 2016 presso la sede romana AREA81.

La fondazione e max&douglas hanno attentamente valutato i portfolio ricevuti in base ai seguenti criteri: preparazione tecnica, coerenza tra le immagini, attinenza al tema ritratto e stile personale.

Le persone selezionate saranno contattate via mail  per la conferma di adesione, che dovrà arrivare entro e non oltre domenica 22 maggio, pena l’esclusione dal workshop.

Scarica l’elenco dei selezionati per il Workshop

PROGRAMMA 26-29/05
Il workshop prevede quattro giornate di lavoro con orario 9.30 – 18.30.

DAY 1 – Giovedì 26/05
Giornata  didattica per i 30 partecipanti  (fotografia di ritratto – aspetti tecnici e stilistici nel lavoro di max&douglas – illuminazione flash e tecniche luce con l’utilizzo dei vari accessori – editing e postproduzione). Nelle due giornate successive due gruppi di partecipanti (15 + 15) si alterneranno allo scatto per la realizzazione dell’immagine da inserire in mostra, seguiti costantemente dai due fotografi.

DAY 2 – Venerdì 27/05
Sessione 1 gruppo: 15 partecipanti COGNOME A – L

DAY 3 – Sabato 28/05
Sessione 2 gruppo: 15 partecipanti COGNOME M – Z

DAY 4 – Domenica 29/05
Giornata conclusiva per i 30 partecipanti (discussione sulle immagini realizzate –  scelta della fotografia da esporre – finalizzazione per la stampa).

Giovedì 19 maggio 2016