Exclusiva Design promuove, tramite Fondazione Exclusiva, la seconda masterclass sul tema del Wine Design.
Il progetto fa parte del ciclo di masterclass ARTITEXTURE, percorsi formativi “ultimo miglio” dedicati alle arti applicate, basati sulla trasversalità dei saperi e sul design thinking: un’esperienza innovativa per le imprese e un’opportunità di crescita e inserimento professionale per i giovani creativi.

“Wine Experience” vede protagonisti aziende vitivinicole e talenti creativi provenienti da diversi ambiti, dall’arte all’illustrazione, al design, alla scrittura, all’organizzazione di eventi. L’obiettivo è la nascita di progetti innovativi capaci di comunicare il vino tra design, cultura e creatività. I temi su cui cantine e ragazzi potranno misurarsi sono: packaging, eventi e scenografie del vino

Nel corso della maratona creativa prima (8/9 giugno 2018), e di un programma di mentorship poi (giugno/luglio), i creativi – selezionati e divisi in gruppi da 3 persone – sono chiamati a dare il massimo apporto al lavoro del loro team al fine di produrre un concept che sia espressione di un “genio collettivo”.

Tra tutti i  gruppi partecipanti verranno individuati, a insindacabile giudizio della commissione valutatrice, 3 gruppi vincitori che si aggiudicheranno 9 borse di studio, del valore di 1.600 ognuna, per frequentare il Corso di Alta formazione in Wine&System Design del Cilab – Politecnico di Milano. Le imprese partner riconosceranno inoltre, a uno dei team a loro abbinati, un premio in denaro pari a 1.000 euro da suddividere tra i membri del gruppo.

Sei un creativo? Fai parte di un team di creativi? Partecipa alla CALL

La masterclass rappresenta un’ottima opportunità di incontro reale tra i giovani talenti, che lavoreranno insieme in uno spazio stimolante, seguiti da esperti del mondo della creatività, sulla base di un’esigenza concreta di mercato e a stretto contatto con un committente; e le aziende, che resteranno proprietarie di un concept/prototipo modellato sartorialmente sulle loro richieste e caratteristiche e di uno storytelling interessante e coinvolgente che le vedrà protagoniste.

Per saperne di più leggi la scheda di progetto

DATA

Roma – 8/9 giugno 2018

PARTNER DI PROGETTO
cilab
politecnico-milano
poli-design
wine-system-design
high-quality-italy
Related Projects

Inizia a scrivere e premi Invio per la ricerca