Sabato 12 maggio alle 10.30, approfittando dell’apertura della sede per Open House Roma, che rende la Fondazione visitabile come altri 200 siti solitamente inaccessibili al pubblico, FEX organizza una presentazione del catalogo della “Scuola dei Mestieri“, la proposta di laboratori per i ragazzi delle scuole medie. Vorremmo infatti avere un parere informativo da insegnanti ed educatori su vari aspetti delle nostre proposte che devono incontrare gli effettivi bisogni delle classi; la proposta di brevi corsi hand-on nasce infatti per conoscere e sperimentare le arti, il design, l’arte seguendo un metodo scientifico e sperimentale. Fortemente orientati sul processo creativo più che sull’esito finale, sono percorsi educativi che affiancano l’offerta formativa scolastica nell’orientamento e accompagnamento alla scoperta delle abilità e delle inclinazioni degli adolescenti che vivono una fase delicata di profondi cambiamenti.

L’incontro è dedicato in particolar modo agli insegnanti di scuole pubbliche e private secondarie di primo grado e ai dirigenti scolastici, ma è aperto a chiunque sia interessato ai temi trattati.

Per informazioni: info@fondazioneexclusiva.org

Roma – 12 maggio