1 mostra, 50 celebrities, 1 workshop e 60 giovani talenti

Fondazione Exclusiva è lieta di presentare a Roma B/REFLECTED di max&douglas, una serie di ritratti di cinquanta noti personaggi italiani fotografati attraverso uno specchio, un lavoro che ricontestualizza la pratica del “selfie” e mette il soggetto a con­fronto con la propria immagine. Realizzata con il patrocinio dell’ONU, è stata esposta alla Triennale di Milano nel 2014 e sarà ospitata presso la sede di AREA81 dall’8 Giugno al 17 Luglio 2016.

Autoironia, disagio, compiacimento, perplessità. Sono solo alcuni tra i molti sentimenti suscitati dalla serie di ritratti che fanno parte della mostra B/REFLECTED. B come il lato meno conosciuto, ma anche B come beyond nel senso di oltre: cinquanta personaggi a vario titolo famosi, uomini e donne, si sono messi in gioco partecipando al rito creativo, ognuno aggirando il proprio convenzionale narcisismo per scoprirne uno nuovo che consente di osservarsi, studiarsi e sorprendersi accettando il rischio dell’imperfezione.

La fondazione continua il percorso di B/REFLECTED con un progetto che affianca alla fama di max&douglas e dei cinquanta personaggi ritratti il talento dei giovani fotografi e creativi che avranno preso parte al workshop (dal 26 al 29 maggio ad AREA81).
I 30 partecipanti, infatti, avranno la possibilità di esporre una loro foto realizzata il workshop in uno spazio appositamente dedicato all’interno della mostra di max&douglas.
Protagonisti dei loro scatti sono altrettanti giovani creativi – pittori, street artist, musicisti, attori – ragazzi e ragazze pronti a raccontare le proprie passioni facendosi ritrarre.

La raccolta B/REFLECTED comprende i ritratti di:
Diego Abatantuono, Stefano Accorsi, Gigio Alberti, Albertino, Giovanni Allevi, Anna Ammirati, Laura Barriales, Rachele Bastreghi, Enrico Bertolino, Francesco Bianconi, Paolo Bonolis, Roberto Cacciapaglia, Fabio Cannavaro, Giuseppe Cederna, Marco Cocci, Ugo Conti, Cesare Cremonini, Lucio Dalla, Fabio De Luigi, Elio, Lapo Elkann, Francesco Facchinetti, Pierfrancesco Favino, Zucchero Fornaciari, Ivano Fossati, Gianluca Grignani, Enzo Iacchetti, Vanessa Incontrada, La Pina, Linus, Luca&Paolo, Filippo Magnini, Enrico Mentana, Mario Monicelli, Giorgio Pasotti, Platinette, Alessandro Preziosi, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Alba Rohrwacher, Red Ronnie, Massimiliano Rosolino, Gabriele Salvatores, Giuliano Sangiorgi, Claudio Santamaria, Nicola Savino, Rocco Tanica, Davide Vandesfroos, Dario Vergassola, Alex Zanardi.

MARTEDI 16.30 – 20.30
MERCOLEDI 16.30 – 20.30
GIOVEDI 16.30 – 20.30
VENERDI 17.00 – 22.00
SABATO 16.30 – 20.30
DOMENICA 16.30 – 20.30

8 giugno – 17 luglio 2016

Si informa che AREA81 resterà chiusa al pubblico nei giorni 15-16 Giugno e 7-8 Luglio e che la mostra B/REFLECTED sarà visitabile fino a domenica 17 Luglio anzichè giovedì 21/7.