La cultura come fonte di sviluppo per territori, città e imprese: da qui partirà il talk che si terrà presso AREA81, la sede romana di Fondazione Exclusiva. Nelle linee della nuova politica regionale su creatività e innovazione, il dibattito pragmatico e programmatico avrà come tema l’impatto propulsivo della creatività e dell’innovazione culturale sull’economia e lo sviluppo, a partire dai Distretti Culturali Evoluti.

L’iniziativa,  organizzata dalla V Commissione del Consiglio Regionale del Lazio, vedrà confrontarsi Lidia Ravera (Assessore alla Cultura della Regione Lazio)  Cristian Carrara e Daniela Bianchi (rispettivamente Presidente e vice-Presidente della V Commissione Cultura) e le esperienze di Michele Trimarchi (economista dell’arte e della cultura), Alessandro Rubini (project leader di iC – innovazione culturale distretti culturali per Fondazione Cariplo), Claudio Calveri (Senior Content Manager di DeRev), Giovanni Petrini (economista, esperto in innovazione a base creativa e culturale) e Andrea Pollarini (Esperto Turismo Culturale, Consulente del piano Strategico Rimini).

Il talk sarà aperto da Fabio Mazzeo (Presidente di Fondazione Exclusiva) e  sarà condotto da Giorgia Turchetto (Docente, Fundraiser e Cultural manager).

Martedì 26 aprile 2016