Fondazione Exclusiva presenta la mostra fotografica “THE VIRTUAL JOURNEY. Visioni satellitari” di Max Serradifalco.

Quattordici scatti fotografici raccontano il viaggio virtuale di Serradifalco alla ricerca degli scenari più sorprendenti del nostro pianeta.
I suoi reportage artistici da satellite sono unici al mondo, se si considerano nell’assenza di manipolazione digitale.

Il corpo orbitante artificiale attraverso cui Serradifalco osserva il mondo è un apparato in costante assimilazione di dati: due sono quindi gli occhi – quello del fotografo e quello del satellite – che si integrano grazie alle tecniche e metodologie post-telematiche.
Fondazione Exclusiva, ente no profit impegnato nella promozione di giovani talenti, ha deciso di mostrare il risultato di questo viaggio, accogliendo un progetto nel quale coesistono innovazione della tecnica, sensibilizzazione al rispetto ambientale e sperimentazione artistica.

Gli scatti esposti sono stati selezionati tra tre cicli di opere: Web Landscape Photography che raccoglie le prime visioni della terra osservata attraverso il satellite, E-ART-H nel quale Serradifalco ricerca assonanze tra i paesaggi del nostro pianeta e i capolavori dell’arte, e infine la raccolta Earth / Portrait dedicata agli scenari che ricordano tratti umani.

INAUGURAZIONE MOSTRA
Fondazione Exclusiva