In Formazione, Osservatorio

PRESENTAZIONE DEL PIANO DI INDIRIZZO 2017-2018

4 maggio 2017 ore 18.00 – Via Giovanni da Castel Bolognese, 81 Roma

Il 4 maggio la Fondazione Exclusiva presenterà ai partner, alle imprese e ai propri sostenitori il piano di indirizzo 2017-2018. Sarà l’occasione per condividere gli obiettivi e la rinnovata visione in una logica partecipativa e di ascolto attivo degli ospiti, esplicitando le modalità per entrare attivamente nella vita e nel programma sociale e culturale della Fondazione. La giornata sarà arricchita dalla partecipazione di Sapienza Università di Roma, che dopo la presentazione del piano di indirizzo presenterà il progetto USR-NET, volto a promuovere in ambito europeo la Responsabilità Sociale, all’interno e all’esterno dell’ambiente accademico, creando uno scambio di esperienze tra 7 Paesi e 9 partner pubblici e privati.

L’evento, lavorando in maniera sinergica con gli obiettivi del progetto USR-NET, si focalizzerà su 3 elementi:

STIMOLARE NUOVE PROSPETTIVE: proponendo uno spazio aperto per tutti coloro che desiderano scoprire, discutere e confrontarsi sui temi della Corporate Social Responsibility.

GENERARE IDEE INNOVATIVE: proponendo la multidisciplinarità e la collaborazione intersettoriale per generare il giusto contesto per favorire nuove idee, creatività e sostenibilità.

AGGIUNGERE VALORE: interpretando la Corporate Social Responsibility come azione trasversale per i bisogni della società.

Al termine dei lavori una social dinner sarà l’opportunità per continuare a conversare e a discutere dei temi affrontati in un clima più informale.

SCARICA IL PROGRAMMA