COMMUNITY

Essere nella Community Fex significa essere agenti di cambiamento!
In Italia la dimensione produttiva delle nostre imprese, la creatività e la progettazione sono sempre state interconnesse.
Dove la cultura è stata storicamente coltivata, con interventi di famiglie e imprese illuminate, la dimensione economica ha avuto una sostanziale ascesa. Dove invece i sistemi produttivi non si sono rivelati sostenibili o etici, anche la crescita cultura ne ha pagato le conseguenze.
Pensando al nostro presente europeo e soprattutto italiano, il connubio cultura, creatività e impresa è oggi ancora più importante. Un buon prodotto nasce dove c’è qualità e la qualità nasce dove c’è una base culturale profonda.
Fex punta quindi a creare un’alleanza tra le imprese italiane, a partire da quelle del network Exclusiva, per dare vita a una comunità attiva di fabbricatori di cultura e innovazione sociale per una collaborazione armonica e capace di mettere a fattor comune sensibilità, intelligenze e narrazione.

Per le aziende che si riconoscono in parole come coprogettazione, reciprocità, ricerca, crescita, innovazione culturale e responsabilità sociale, Fex propone una membership attraverso cui condividere risorse, competenze e idee a servizio di un grande progetto comune di formazione ed educazione alla bellezza e alla creatività rivolto alla crescita professionale e umana dei giovani del presente e del futuro.
Attraverso la membership la Fondazione anima una comunità vivace e dinamica, fondata su un sistema di relazioni finalizzate allo scambio di esperienze, know how e alla creazione di rete e network tra i suoi membri e con altri portatori di interesse.

MEMBERSHIP

Per noi le imprese sono dei partner che da sostenitori, attraverso i nostri progetti, si trasformano in fabbricatori di cultura, creatività e innovazione sociale. Le imprese sono al centro del valore: costruire una collaborazione armonica e capace di mettere a fattor comune sensibilità, intelligenze e narrazione è fondamento della nostra modalità di progettare e costruire relazioni.

Aderire alla membership di FEX significa riconoscersi in parole come collaborazione, coprogettazione, reciprocità, ricerca, crescita, innovazione culturale e responsabilità sociale.

Per le aziende che si riconoscono in parole come coprogettazione, reciprocità, ricerca, crescita, innovazione culturale e responsabilità sociale, FEX propone una membership attraverso cui condividere risorse, competenze e idee a servizio di un grande progetto comune di formazione ed educazione alla bellezza, alla creatività rivolto alla crescita professionale e umana dei giovani del presente e del futuro.

Le imprese, aderendo alla membership, condividono il piano d’indirizzo della fondazione non a sostegno del singolo progetto, ma disegnando un programma trasversale fondato sulla continuità di relazione e collaborazione.

Oltre al valore culturale e reputazionale, diventando sostenitori ricevono:

• inviti a eventi culturali della fondazione che è possibile estendere anche ai propri cliente e stakeholder;
  • inviti ad eventi di networking operativi e mediatici (tavoli di lavoro, business breakfast, social eating) per dialogare con rappresentanti tecnici del governo e soggetti istituzionali su tematiche interessanti da condividere con la community;
  • visibilità sugli strumenti di comunicazione della fondazione;
  • pillole di formazione (sessioni di coaching sui temi del management e delle competenze trasversali, corsi brevi sull’utilizzo dei social network, ecc.);
  • Uso gratuito dello spazio per un evento aziendale e sconti sulla tariffa per altri eventi;
  • Sconti sul servizio catering effettuato attraverso i nostri partner

Se sei interessato a far parte della community di FEX attraverso il suo programma di membership o ad approfondire la possibilità di sostenere le nostre attività contattaci

I NOSTRI SOSTENITORI

xal