COMMUNITY

Essere nella Community Fex significa essere agenti di cambiamento!
In Italia la dimensione produttiva delle nostre imprese, la creatività e la progettazione sono sempre state interconnesse.
Dove la cultura è stata storicamente coltivata, con interventi di famiglie e imprese illuminate, la dimensione economica ha avuto una sostanziale ascesa. Dove invece i sistemi produttivi non si sono rivelati sostenibili o etici, anche la crescita culturale ne ha pagate le conseguenze.
Pensando al nostro presente europeo e soprattutto italiano, il connubio cultura, creatività e impresa è oggi ancora più importante. Un buon prodotto nasce dove c’è qualità e la qualità nasce dove c’è una base culturale profonda.
Fex punta quindi a creare un’alleanza tra le imprese italiane, a partire da quelle del network Exclusiva, per dare vita a una comunità attiva di fabbricatori di cultura e innovazione sociale per una collaborazione armonica e capace di mettere a fattor comune sensibilità, intelligenze e narrazione.

Per le aziende che si riconoscono in parole come coprogettazione, reciprocità, ricerca, crescita, innovazione culturale e responsabilità sociale, Fex propone una membership attraverso cui condividere risorse, competenze e idee a servizio di un grande progetto comune di formazione ed educazione alla bellezza e alla creatività rivolto alla crescita professionale e umana dei giovani del presente e del futuro.

MEMBERSHIP

Attraverso la Membership, FEX anima una comunità vivace e dinamica fondata su un sistema di relazioni e su occasioni di networking e di lavoro condiviso tra istituzioni, imprese, professionisti, artisti, esperti, intellettuali, innovatori, trend whatcher e giovani promesse nel campo della creatività. Oltre al suo valore culturale e reputazionale la Membership è un modo per entrare a far parte di una community che scambia informazione/formazione, accresce reciprocamente la propria rete di relazioni, investe nella responsabilità sociale e nei processi di cambiamento.

Per noi le imprese sono dei partner che da sostenitori, attraverso progetti condivisi, si trasformano in fabbricatori di cultura, creatività e innovazione sociale. Le imprese sono al centro del valore: costruire una collaborazione armonica e capace di mettere a fattor comune sensibilità, intelligenze e narrazione è fondamento della nostra modalità di progettare e costruire relazioni.

E’ possibile sostenere le nostre attività aderendo al programma di Membership FEX con una donazione annuale avendo accesso a una serie di agevolazioni e vantaggi per vivere in modo privilegiato la community FEX.

I nostri programmi di Membership:

FRIENDS | contributo annuale: 3.500€
EX-PLORE | contributo annuale: 5.000€
EX-CELLENCE| contributo annuale: 10.000€
EX-CLUSIVE | contributo annuale: 25.000€

La quota associativa di base per le imprese è di 5000 euro e serve al sostegno della Fondazione. Le quote associative superiori (EX-CELLENCE ed EX-CLUSIVE) sono destinate allo sviluppo e all’implementazione dei progetti FEX esistenti o per l’ideazione di nuovi progetti in partnership con l’impresa sostenitrice.
Le imprese, aderendo alla membership, condividono il piano d’indirizzo della fondazione non a sostegno del singolo progetto, ma disegnando un programma trasversale fondato sulla continuità di relazione e collaborazione.

Il Programma di membership è articolato su diversi livelli di partecipazione, a ognuno dei quali corrisponde uno specifico pacchetto di benefit, personalizzabili in modo flessibile e modulare in funzione degli obiettivi di comunicazione, responsabilità sociale ed engagement di ciascuna azienda.

Networking
Inviti a eventi culturali della fondazione che è possibile estendere anche ai propri clienti e stakeholder;
Iniziative di rete (tavoli di lavoro, business breakfast, social eating per dialogare con rappresentanti tecnici del governo e membri di staff di ministri su tematiche interessanti da condividere con la community);
Assemblea annuale dei soci per la presentazione/discussione del piano di attività della Fondazione, essere partner del progetto “Repertorio dei Talenti”

Comunicazione
Visibilità attraverso gli strumenti di comunicazione di FEX (menzione del nome dell’azienda sui colophon della fondazione, pagina del sito dedicata; logo e visibilità sui piani di comunicazione dei singoli progetti);
Visibilità sulla Community online FEX (10.000 contatti);
Focus tematici e dedicati sulla newsletter della fondazione (4.000 indirizzi selezionati);
Articoli dedicati sulla rubrica curata da Fondazione Exclusiva “Saper Fare, Saper Essere”, ospitata nel Giornale delle Fondazioni, e in altre pubblicazioni/rubriche;

Formazione
Pillole di coaching gratuite sui temi del management e delle competenze trasversali in partnership con Studio Silipo (gli incontri possono essere svolti sia negli spazi di FEX, sia nelle sedi della’azienda);
Pillole formative gratuite sull’utilizzo dei social network in partnership con DEREV (gli incontri possono essere svolti sia negli spazi di FEX, sia nelle sedi della’azienda).

Facilities
Uso gratuito dello spazio (600 mq in zona Testaccio/Trastevere);
Sconto sul servizio catering effettuato attraverso i nostri partner.

Se sei interessato a far parte della community di FEX o ad approfondire la possibilità di sostenere le nostre attività contattaci

I NOSTRI SOSTENITORI

Municipio I Roma Centro – Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche
Nomacorc